Contattaci:

Avviso Pubblico “Bonus Liberi Professionisti” Regione Basilicata

Avviso Pubblico "Bonus Liberi Professionisti" Regione Basilicata

FINALITA'

La misura si rivolge a liberi professionisti in quanto categoria produttiva fortemente danneggiata sotto il profilo economico dall’emergenza Covid 19 che ha comportato la sospensione e la riduzione di gran parte delle attività produttive e professionali.

BENEFICIARI

liberi professionisti titolari di partita IVA attiva alla data di presentazione della domanda in possesso dei seguenti requisiti:
• iscrizione all'albo professionale ed alla relativa Cassa previdenziale privata ovvero, nel caso in cui l'Albo professionale e/o la Cassa previdenziale non siano costituiti, alla gestione separata INPS;
• inizio attività prima del 1/1/2020;
• sede/studio sul territorio della regione Basilicata;
• non iscrizione ad altra forma di previdenza obbligatoria diversa dalla Cassa Previdenziale o dalla gestione separata INPS;
• reddito complessivo dichiarato per l'anno 2018 inferiore ad euro 30.000,00;
• avere subito la limitazione dell’attività a causa dei provvedimenti restrittivi emanati a seguito dell’emergenza da COVID-19;
Sono esclusi i liberi professionisti che siano anche titolari di pensione e/o lavoratori dipendenti o assimilati, quali i lavoratori con contratti a progetto o collaborazione coordinata e continuativa. Sono, altresì esclusi i lavoratori autonomi che non esercitano attività professionali iscritti alle sezioni speciali dell'Assicurazione generale obbligatoria dell'INPS.

RISORSE FINANZIARIE
Le risorse complessivamente stanziate a valere sul presente Avviso Pubblico sono pari a € 4.000.000.

ENTITA’ DEL CONTRIBUTO
Il Bonus è concesso nella forma di un contributo a fondo perduto forfettario per l’anno 2020, pari a € 1.000,00 da trasferire ai richiedenti, in possesso dei requisiti indicati nel presente Avviso Pubblico.

La compilazione e l’invio della domanda del bonus dovranno essere effettuati solo ed esclusivamente on-line